top of page

Come usare la guida

Con la guida rapida per l'installazione dei quadri elettronici Elentek potrai facilmente trovare lo schema di collegamento adatto alle tue esigenze specifiche.
Puoi rispondere alle quattro domande della Ricerca Guidata, oppure scegliere di proseguire con la Ricerca Avanzata e visionare le configurazioni a schermo tutte in una volta, per poi filtrarle tramite menu a tendina.

Ricerca guidata

La ricerca guidata è pensata per portarti al giusto schema di collegamento tramite quattro semplici domande:

mascotte guida menu 1.webp

Quale quadro Elentek possiedi?

Elentek propone un'ampia gamma di quadri, ma le difficoltà in fase di installazione spesso sorgono con la linea elettronica. Scegli dalla lista il quadro che possiedi.

Per cosa ti serve?

Qui bisogna ragionare sull'utilizzo del tuo sistema idraulico. Ti serve per riempire una vasca o una cisterna? Oppure hai deciso di creare un sistema di drenaggio, svuotamento o sollevamento acque per spostare l'acqua in eccesso nel sistema fognario? O invece ti serve per portare l'acqua ai piani più alti della tua abitazione o irrigare i campi con un impianto di pressurizzazione? Scegli bene: applicazioni diverse necessitano di accessori diversi.

Com'è composto il tuo impianto?

Devi gestire una o due pompe? Più pompe significa più collegamenti

Quali accessori possiedi?

Ogni applicazione prevede l'utilizzo di accessori diversi, ma anche lo spazio disponibile determina la tipologia di sensori da usare. Scegli nella lista se possiedi galleggianti, sonde di minima, pressostati o se invece non hai nessuno di questi elementi.

Ricerca avanzata

La ricerca avanzata serve a visionare immediatamente tutte le tipologie di impianti in un'unica pagina, per poi scremarle con i filtri a tendina.

mascotte guida menu 2.webp

Perché può essere utile la ricerca avanzata?

Alle volte è meglio vedere un'illustrazione per capire al volo quale sia la tipologia del proprio impianto. I filtri ti aiuteranno a ridurre mano a mano le scelte fino a farti trovare facilmente la guida conforme alle tue esigenze.

La guida

La pagina finale presenta solo le sezioni che servono ad avviare il tuo impianto senza cadere in tecnicismi (consigliamo comunque di leggere l'esaustivo manuale contenuto nella confezione).
 

L'impianto

Smart Pro - riempimento - 2 pompe senza gall - sonde.webp

Qui ti verrà mostrato l'illustrazione di riferimento del tuo impianto

Lo schema

schema Smart Pro e Pro X - Riempimento - No gall - sonde.webp

Qui invece troverai lo schema di collegamento. Presta attenzione a questo punto, perché è il cuore dell'avviamento dell'impianto.

C-MAX

Questa sezione ti ricorderà di cortocircuitare C e Max qualora l'impianto lo preveda. Presta molta attenzione a questo punto, perché molti dimenticano questo passaggio.

Dip Switch

Segui la guida del tuo impianto per capire quali switch vadano attivati e quali spenti.

Arrivati fino a qui la maggior parte degli impianti sono già pronti all'accensione, ma la guida rapida ti propone anche altri dettagli da controllare. Consigliamo di seguirli per avere un'impianto ottimale ed efficiente.

Diagnostica

Si consiglia di valutare sempre lo stato di CONDUTTIVITÀ del liquido

Trimmer Sensibilità Sonde

In questa sezione viene spiegato come regolare la sensibilità delle sonde tramite il trimmer predisposto.

Trimmer Correnti Motore

In questa sezione viene spiegato come regolare i trimmer di minima e di massima corrente associati alle pompe, oltre a come effettuare la taratura assistita.

Dip Switch Display

Qui vedrai come attivare o disattivare le funzioni aggiuntive del tuo quadro grazie al posizionamento degli switch display.

Grazie

Se avrai seguito passo per passo la guida rapida siamo sicuri che il tuo impianto non esiterà a partire e lavorare nel modo corretto. Tutto ciò che trovate è frutto di anni di esperienza nel settore e le soluzioni proposte rispondono alle domande e agli errori più tipici che si possono commettere durante l'installazione del quadro.

Trovi ancora problematiche nell'attivazione?

Scrivici alla mail: ufficiotecnico@elentek.com
Risponderemo non appena possibile

bottom of page